Hai un'impresa? Ti serve il sito web!

Gran parte della popolazione mondiale ed quindi anche italiana, naviga su internet e cerca "in rete" le risposte a molte delle proprie esigenze. Ciò significa che ogni giorno milioni di persone si informano e scelgono sul web i prodotti o i servizi che acquisteranno. Non stiamo parlando di una percentuale trascurabile di mercato ma di milioni di persone, un numero di potenziali clienti destinato a crescere velocemente nei prossimi anni. Non proporre i propri prodotti o servizi sul web significa emarginarsi dal mercato.

Nonostante l'Italia sia ancora indietro nell'utilizzo dell'e-commerce (acquisti su internet) rispetto agli altri paesi europei, le ricerche di mercato ci dicono che prima di acquistare un oggetto o un servizio gli italiani si informano accuratamente sulla "rete" (poco conta se l'acquisto viene portato a termine in "rete" o presso un negozio). "Circa l’80% degli italiani usa Internet regolarmente! Questo è quanto emerge dall'indagine condotta dall'Osservatorio permanente sui contenuti digitali nel 2015." La scelta di cosa comprare ed in quale negozio farlo viene decisa on line. Non avere un'identità sul web (sito) significa dare un'immagine della propria azienda obsoleta e non al passo con i tempi.

Facile intuire, quindi, la necessità di essere presenti on line e di apparire al meglio: l'immagine della nostra azienda, dei nostri prodotti o servizi sul web è un biglietto da visita importantissimo, la prima impressione che il potenziale cliente ha e che condiziona quasi sempre la scelta finale incidendo in misura determinante e crescente sui volumi di vendita.

Quando l'Italia si allineerà alla media degli altri paesi europei dove chi naviga non si "limita" a scegliere su internet, ma acquista direttamente on line, allora le aziende favorite dal mercato saranno quelle meglio radicate sulla rete.

Imperativo esserci e prima possibile!


In conclusione: avere un sito web è necessario per un'azienda? A questa domanda rispondono la maggioranza degli italiani utilizzando internet per scegliere i prodotti che acquisteranno; a noi resta solo decidere se adeguarci al nuovo modello di shopping e continuare a far parte del mercato da protagonisti o rimanere immobili facendoci mettere da parte.

La Progettazione

La prima operazione necessaria nel “concepimento” del sito, ancor prima della sua realizzazione, è lo studio del segmento di mercato in cui si andrà a posizionare.
Si inizia da un’attenta analisi dei competitors, ovvero dei vostri concorrenti, che ci permette di definire in modo realistico le difficoltà e le possibili strategie da adottare per primeggiare sui motori di ricerca.
Questa fase è delicatissima e fondamentale per il successo del sito; tralasciarla o farla frettolosamente sarebbe un grave errore. Da questo studio dipendono infatti la determinazione di alcune parti di codice invisibili al lettore ma fondamentali per i motori di ricerca, l’organizzazione gerarchica delle pagine e le accortezze con cui verranno redatti i testi .
La riuscita di un sito in termini di visibilità dipende in buona parte da questa analisi “preliminare”.

La Grafica

Impostata la traccia “logica” si dovrà scegliere una grafica “accattivante” che sappia attrarre l’attenzione di chi consulta il sito e sappia “esporne” i contenuti in maniera chiara ed organizzata, così da dare al lettore una comoda esperienza di “navigazione”.
Il lettore dedica mediamente 7 secondi per “buttare l’occhio” sulle pagine proposte dal motore di ricerca e leggerà approfonditamente solo quelle che avranno catturato la sua attenzione: un sito web vincente deve essere immediato ed intuitivo.

La Realizzazione della Base

Ogni sito web aziendale, a prescindere dall’attività che rappresenta, è dotato di un home page. Da questa pagina di entrata si viene indirizzati in tutte le altre come da una sorta di indice.
Alla home page sono collegate le pagine che descrivono chi siete e dove siete (utili ad identificare la vostra azienda), la pagina dedicata ai contatti e le pagine con le indicazioni di legge sulla politica che adotterete riguardo alla privacy nonché le condizioni d’uso.
Altre pagine saranno dedicate alla descrizione della vostra offerta.

Dominio e Hosting

Una volta realizzato il sito va pubblicato su internet.

Nel caso abbiate già un vostro nome a dominio lo collegheremo allo spazio web che costruiremo.Se non avete ancora un dominio ed un hosting possiamo svolgere tutte le pratiche tecnico/burocratiche, acquistarli per vostro conto e consegnarvi il sito “chiavi in mano”.

Posizionamento sui motori di ricerca e Marketing

Una volta pubblicato in rete potranno essere messe in atto una serie di strategie affinché il vostro sito inizi ad essere conosciuto ed acquisti una buona “visibilità” sul web. I costi per queste attività promozionali possono essere contenuti o importanti a seconda degli obiettivi che ci si prefigge di raggiungere.

Posizionamento su Google GARANTITO*

Il Vostro sito in prima pagina dei motori di ricerca...davvero!

Inutile investire nella realizzazione di un sito bellissimo se poi non lo vedrà nessuno!

*Noi ci occupiamo di posizionarlo per le parole chiave stabilite, entro i tempi stabiliti.

Full Responsive, Full HD, Retina Ready

La metà dei "navigatori" del web utilizza iphone, ipad, smatphone e tablet;

se il sito non sà adattarsi automaticamente a questi supporti non sarà letto e verrà penalizzato da Google!

Please reload

Alcune delle nostre realizzazioni

STUDIOEGEO.gif
logo-pianeta-gif-DEF.gif
Berardi.gif